Cambia il Parroco

Don Giampaolo è stato nominato parroco delle Parrocchie di San Lorenzo e Santa Caterina, in quel di Villanova Mondovì. Al Sacro Cuore arriva come suo sostituto don Giuseppe Viglione, attualmente pastore di San Michele Mondovì. Il Vescovo, monsignor Egidio, ha deciso una serie di spostamenti motivati dalla necessità di sistemare alcune situazioni di parrocchie consistenti con il parroco dimissionario.

Chi è il nuovo Parroco?

Screen Shot 2018-09-30 at 18.19.05Don (Giuseppe) Beppe Viglione (nella foto) è nato a Roascio il 30 gennaio del 1953. Ha dunque 65 anni, ed è sacerdote dal 1977. Dopo gli studi di teologia presso lo Studio Teologico Interdiocesano di Fossano ha conseguito la licenza in Teologia Morale presso la Facoltà Teologica dell’Italia Settentrionale con sede a Milano. I primi anni di ministero sacerdotale li ha trascorsi come viceparroco a Carrù, quindi è stato parroco a Margarita e ai Trucchi di Morozzo. Nel 1998 è stato nominato parroco di San Michele Mondovì succedendo a don Candido Borsarelli. Attualmente è anche moderatore dell’Unità pastorale della Val Corsaglia e Amministratore delle varie parrocchie della stessa valle, rimaste vacanti dopo la prematura morte di don Leopoldo Trentin. Ricopre anche l’incarico di Assistente diocesano di Azione Cattolica e fa parte del Consiglio Presbiterale della Diocesi e della Commissione per la formazione del clero.

Le date dei saluti e degli ingressi

Per quanto riguarda il Sacro Cuore ecco le domeniche interessate:

  • il saluto a don Giampaolo verrà dato domenica 21 ottobre durante la Messa delle 10.30. Da parte sua don Giampaolo farà il suo ingresso nelle parrocchie di Villanova Mondovì, San Lorenzo e Santa Caterina, sabato 27 ottobre alle ore 18.
  • Don Giuseppe (Beppe) Viglione farà il suo ingresso al Sacro Cuore sabato 3 novembre alle ore 18. Si intende sempre durante la Celebrazione Eucaristica.

Agli ingressi, nella prima parte della celebrazione, sarà presente per il Vescovo, monsignor Egidio.